FESTIVAL DELL’ORIENTE

con Nessun commento
ANCHE QUEST’ANNO IL FESTIVAL DELL’ORIENTE TORNA A FIERA MILANO CITY, NEI GIORNI 3-4-5 E 10-11-12 FEBBRAIO

Lo scorso week end si è dato il via alla 20° edizione del Festival dell’Oriente a Milano che proseguirà con altri tre giorni ricchi di eventi a partire da oggi Venerdì 10 Febbraio. Un fine settimana di spettacoli e incontri, completamente immersi nella cultura Orientale, fra i colori e i profumi di queste terre lontane, dove potrai scoprire i costumi e le tradizioni di paesi come Giappone, India, e Tibet, ma anche Nepal e molti altri.
Il festival mette al centro le Arti Orientali come il tai chi, lo shiatsu e il massaggio thailandese e potrai sperimentare gratuitamente moltissime terapie tradizionali, visitare lo spazio dedicato a salute e benessere con i suoi padiglioni che spaziano tra terapie olistiche e discipline bionaturali.

Assisterai ad esibizioni straordinarie e spettacoli di thai chi e acroyoga detto anche yoga acrobatico, disciplina che combina la danza acrobatica con le proprietà terapeutiche e rilassanti del massaggio thailandese unite ad alcune posizioni yoga. Una vera e propria danza di coppia, dove a ritmo di musica vengono eseguiti movimenti fluidi ed armoniosi grazie a grandi capacità di forza, equilibrio, ma sopratutto ascolto fra i due partners. Qui il link dell’esibizione dell’anno passato di una scuola milanese “yoga&more” che anche  quest’anno ha partecipato all’evento con alcune novità in data il 3 -4- 5 Febbraio. Per saperne su questa disciplina vai su yoga&more.

 

Potrai inoltre partecipare a diverse danze come quelle indiane, indonesiane o a quella famosissima che tutti conosciamo come Danza del Ventre (o Belly Dance) simbolo di femminilità, grazia e sensualità che di certo non poteva mancare in questa occasione. Movenze sinuose ed eleganti, scandite da ritmi coinvolgenti, eseguite da splendide maestre di quest’arte meravigliosa, che vi lasceranno senza fiato e vi trasporteranno magicamente nell’atmosfera incantata delle sensuali Notti d’Oriente. Non solo danze e concerti ma anche cerimonie, come quella del tè giapponese detta Cha no yu (che significa, acqua calda per il tè) a cui viene riservata particolare importanza.
Non mancheranno spazi per mangiare e assaggiare pietanze delle cucina vegana, stand gastronomici e commerciali. Bancarelle dove comprare oggetti di vario genere, mostre e molto altro ancora.

Tutto questo alla fiera di Milano dalle 10.30 alle 23.00, vivi a pieno questo evento e fatti coinvolgere per un giorno da tradizioni e culture diversissime dalle tue.

Il Festival dell’Oriente si trova presso la fiera Milano City, viale Teodorico Lotto (M1) oppure Portello (M5).
Il biglietto è disponibile online sul sito festivaldelloriente o acquistabile direttamente sul posto.

BUON DIVERTIMENTO!

#superyoga  #festivaldelloriente

Segui Superyoga:

Ultimi post da

Lascia una risposta