CIRCONDATI DI PERSONE POSITIVE

CIRCONDATI DI PERSONE POSITIVE

con Nessun commento
EVITA LE PERSONE NEGATIVE, TROVANO SEMPRE UN PROBLEMA PER OGNI SOLUZIONE

Vi capita mai, in presenza di alcune persone, di sentire una cattiva atmosfera e di percepire una rapida perdita di energia, come se vi stessero rubando la vostra positività? Ciò succede perché i nostri corpi sono come spugne e assorbono l’energia di chi ci circonda. A livello empatico, infatti, ognuno di noi è portato a sentire le emozioni degli altri come se fossero proprie. Così succede che a volte, in base a chi ci circonda, cambiamo umore e diventiamo nervosi, stressati, arrabbiati, ansiosi, tristi, ma anche improvvisamente felici, ottimisti e spiritosi. Quando di fianco a qualcuno però iniziamo a subire un forte disagio, assorbendo tutta l’energia negativa dell’altro, possiamo adottare qualche piccolo accorgimento per proteggerci evitando così di stare male.

1- RICONSIDERARE LE RELAZIONI
Ripensare alle persone che fanno parte delle propria vita e capire se fra queste c’è qualcuno che è in grado di influenzare negativamente il proprio stato d’animo. È necessario allontanare tutti coloro che ci fanno sentire spesso tristi e giù di morale.

2- CIRCONDARSI DI PERSONE POSITIVE
Porre maggiore attenzione a chi si lascia entrare nella propria vita. Questo non significa adottare un atteggiamento di chiusura nei confronti degli altri, ma semplicemente di capire con chi c’è un maggior rapporto da coltivare e con quali persone invece non vale la pena trascorrere il proprio tempo.

3- NON LASCIARE CHE GLI ALTRI SI APPROFITTINO DI TE
Fin da piccoli ci viene insegnato ad essere rispettosi e cortesi con il prossimo. Capita spesso però che alcune persone cominciano ad approfittare della gentilezza e della generosità altrui pretendendo più del dovuto. Bisogna quindi imparare a riconoscerle e a smettere di dedicare loro la propria attenzione.

4- IMPARARE A NON ACCONTENTARE TUTTI
Bisogna educarsi a dire di no. Non si può richiedere a se stessi uno sforzo maggiore di quello che la nostra mente e il nostro corpo è in grado di sopportare.

5- AMARE E RISPETTARE SE STESSI
Essere pienamente consapevoli del proprio valore e apprezzare se stessi è un dato imprescindibile per scacciare la negatività altrui. È necessario ritagliare del tempo per se stessi da dedicare solo a ciò che ci fa star bene, non solo per portare dei benefici alla nostra persona ma anche per far si che tutti coloro che ci circondano possano apprezzare di più le nostre qualità migliori.

#superyoga  #life  #love  #feeling

Segui Martina Brescia:

Copywriter e Web Content Editor Creative soul e Passionate writer

Ultimi post da

Lascia una risposta